Norme e Regolamenti

La attività commerciale della Vinticom SAGL, acquisto, vendita e la riparazione di attrezzature multimediali, quali computer, apparecchi telefonici, cellulari, navigatori componentistica elettronica ed ogni altro apparecchio relativo. La partecipazione ad altre imprese, l’acquisto o costituzione di altre imprese e brend dello stesso genere, nonché la stipula di tutti i negozi giuridici e contratti idonei a promuovere lo scopo sociale con sede legale in Via Solaro 1, 6900 Massagno Gli utenti possono registrarsi al sito gratuitamente a condizione che abbiano accettato il presente Regolamento Generale che include le condizioni d’uso di Vinticom SAGL.

Condizioni d’uso di irotto.ch

  1. I contenuti pubblicati su irotto.ch sono protetti dalle leggi e dalle norme che regolano il diritto d’autore; è pertanto vietato riprodurre i contenuti di irotto.ch su qualsiasi altro strumento online e off line, senza aver preventivamente chiesto e ricevuto il consenso di VintiCom SAGL
  2. Chi crea un account è responsabili della sua sicurezza e di tutte le attività che vengono eseguite da e con il suo account personale. È altresì responsabile dei contenuti inseriti, di qualsiasi genere e natura.
  3. I commenti ai contenuti pubblicati su irotto.ch devono riguardare direttamente il contenuto al quale fanno riferimento, secondo le regole della Netiquette.
    VintiCom SAGL non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti collegati agli articoli e si riserva il diritto di cancellare qualsiasi messaggio o contenuto ritenuti inopportuni senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo.
  4. I commenti agli articoli non sono moderati preventivamente: gli amministratori di irotto.ch controllano i contenuti pubblicati e valutano la loro conformità al Regolamento Generale.
  5. Ciascun utente registrato si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dall’eventuale contenuto illecito dei propri scritti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.
    VintiCom SAGL si riserva il diritto di rivelare i dati dell’autore di un messaggio in suo possesso in caso di richiesta da parte dell’autorità giudiziaria.

Regole da seguire prima di aprire una nuova discussione

  1. Prima di aprire un nuovo thread (discussione), soprattutto se sei un nuovo utente, assicurati che non siano pubblicati thread simili a quello che vorresti aprire. I thread “doppi” saranno cancellati.
  2. Se un thread viene chiuso da un moderatore è proibito aprirne un altro con lo stesso soggetto.
  3. Se un utente viene sorpreso ad utilizzare due nick diversi viene immediatamente espulso dal sito.

Norme di comportamento per la scrittura messaggi, articoli o commenti

  1. Se un utente non si attiene alle regole del sito, i provvedimenti possibili sono: ammonimento verbale. L’utente viene contattato dai moderatori e invitato a modificare la sua condotta e eventuali messaggi offensivi o non rispettosi del regolamento. Se a fronte degli ammonimenti la condotta dell’utente non cambia i moderatori possono procedere con il ban. In caso di comportamenti particolarmente gravi il moderatore ha facoltà di bannare l’utente senza alcun ammonimento preventivo;
    ban. L’utente verrà espulso dal sito e sarà impedito l’accesso al suo nick, e-mail o indirizzo IP. Il ban può essere temporaneo o definitivo a seconda della gravità dell’infrazione commessa. L’espulsione definitiva è da intendersi come un provvedimento irreversibile.

Se non si attiene alle regole

Se un utente non si attiene alle regole del sito, i provvedimenti possibili sono: ammonimento verbale. L’utente viene contattato dai moderatori e invitato a modificare la sua condotta e eventuali messaggi offensivi o non rispettosi del regolamento. Se a fronte degli ammonimenti la condotta dell’utente non cambia i moderatori possono procedere con il ban. In caso di comportamenti particolarmente gravi il moderatore ha facoltà di bannare l’utente senza alcun ammonimento preventivo;
ban. L’utente verrà espulso dal sito e sarà impedito l’accesso al suo nick, e-mail o indirizzo IP. Il ban può essere temporaneo o definitivo a seconda della gravità dell’infrazione commessa. L’espulsione definitiva è da intendersi come un provvedimento irreversibile.

Tabella dei Contenuti