iPhone 8
iPhone 8 è dispositivo progettato, sviluppato e commercializzato da Apple Inc. Costituisce la 11° generazione dell’iPhone, insieme all’iPhone X.
Presentato il 22 settembre 2017, è giunto in commercio il 22 settembre 2017, successore dell’iPhone 7. L’iPhone 8 è definitivamente fuori supporto e produzione da Apple il 15 aprile 2020 con il rilascio dell’iPhone SE di seconda generazione.
Ad eccezione dell’aggiunta di un back in vetro, il design dell’iPhone 8 è in gran parte simile a quello dei propri predecessori.
Tra i cambiamenti degni di nota vi sono la rimozione della variante di colore oro rosa, l’aggiunta della ricarica a induzione, un processore più veloce e il miglioramento di fotocamere e schermo. L’iPhone 8 ha in comune la maggior parte dell’hardware interno con l’iPhone X.
La qualità della ricezione è in generale positiva, con critici che lodano l’aggiunta della ricarica a induzione, la capacità di ricarica veloce e il nuovo processore Apple A11, mentre criticano un design datato che è stato introdotto nell’ iPhone 6 nel 2014.