iPad

Modello A1219 - A1337

Touchscreen

CHF 59.-

Apple iPad

L’iPad di prima generazione può riprodurre musica, godersi foto, guardare video, giocare, leggere libri elettronici, inviare, ricevere e leggere e-mail, navigare sul web, utilizzare il software di navigazione GPS, utilizzare i servizi di social network, e utilizzare più funzioni scaricando le applicazioni o le applicazioni preinstallate, come Safari, Mail, Foto, Video, iPod, iTunes, App Store, Mappe, Note, Calendario, Contatti.

Quando l’iPad di prima generazione è apparso, ha ricevuto molte recensioni positive. Tuttavia alcuni aspetti sono stati criticati, come la natura chiusa del suo sistema operativo, così come la mancanza di supporto per il formato multimediale Adobe Flash.
Più di 300.000 iPad sono stati venduti da Apple il 3 aprile 2010, il primo giorno della loro disponibilità. Il primo milione di iPad è stato venduto entro il 3 maggio 2010. Curiosamente, questo è stato la metà del tempo impiegato dall’azienda per vendere lo stesso numero di iPhone originali. Oltre 3 milioni di vendite sono state effettuate nei primi 80 giorni. Il 18 ottobre 2010, Steve Jobs ha ammesso che Apple ha venduto più iPad che Mac per il trimestre fiscale. In totale, prima che Apple rilasciasse l’iPad 2, il 2 marzo 2011, più di 15 milioni di iPad sono stati venduti in tutto il mondo in meno di un anno.

La prima generazione di iPad ha stabilito dei precedenti nel design dei dispositivi. Le dimensioni dello schermo da 9,7 pollici e il posizionamento dei pulsanti sono persistiti in tutti i modelli. L’iPad originale non offre una modalità disco per il trasferimento dei file.

Apple ha iniziato a prendere i pre-ordini per l’iPad di prima generazione il 12 marzo 2010. L’unica modifica importante al primo iPad tra il suo annuncio e l’essere disponibile è stata la modifica del comportamento dell’interruttore laterale per silenziamento del suono o il blocco della rotazione dello schermo, una funzione selezionata dall’utente.
Poiché l’iPad di prima generazione utilizza il sistema operativo di iPhone e iPod touch, è compatibile con molte applicazioni per iPhone e iPod touch.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su email

Apple

iPhone

iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone X...

iPad

iPad Pro, iPad Air, iPad 3, iPad 2, iPad, iPad mini

Watch

Series 5, Series 4, Series 3, Series 2, Series 1